Elogio dell'Occhio è il nome del workshop fotografico tenuto da noi di Màdő durante il mese di Novembre presso la sede de La Capagrossa Coworking nell'ambito della 4^ Edizione di Luci e Suoni d'Artista - Ruvo di Puglia #GeniusLuci.
Le animazioni che potete osservare qui sono il frutto di un lavoro fotografico da parte dei partecipanti al laboratorio, montate ad hoc dalla bravissima e (si dice in giro) instancabile Beatrice Mazzone; è stato possibile osservarle, insieme a tutte le opere luminose che hanno composto questa 4^ Edizione di Luci e Suoni d'Artista, fino al 3 Febbraio 2020.
I cittadini di Ruvo di Puglia (ed i partecipanti stessi al workshop) si sono trasformati negli Uomini e nelle Donne VitRuvesi, ispirati alla celebre opera di Leonardo da Vinci nell'anno del cinquecentenario della sua morte, nonché uno dei temi centrali di Luci e Suoni d'Artista #GeniusLuci.
Gli stessi cittadini hanno portato con se degli Oggetti del Cuore: oggetti ai quali sono legati, oggetti con qualche aneddoto alle spalle che li rende speciali.
Quegli aneddoti sono stati raccontati e registrati -grazie al prezioso aiuto dell'altrettanto preziosa Raffaella Giancipoli - da loro ed accompagnano la riproduzione qui sotto. Buona visione.