top of page

BIOGRAFIA

Màdő è un'associazione culturale nata dalla passione per la fotografia e per l'avventura/pericolo di quattro amici: Donato Anselmi, Domenico Mastandrea, Marco Volpe (fondatori, dalle cui iniziali prende il nome l'associazione) e Angelo Di Gioia.

 

Trekking notturni nelle parti più selvagge e meno bazzicate della Murgia, levatacce in punti impensabili in riva al mare, infinite attese tra le pietre di vecchi ruderi silenziosi, sono alcune delle “imprese” compiute pur di portare a casa qualche scatto ed una storia da raccontare.

 

Da qui l'esigenza di concretizzare un “qualcosa” per poter approfondire e divulgare la conoscenza e gli aspetti culturali delle arti e delle tecniche fotografiche, nonché il desiderio di organizzare anche escursioni, corsi, workshop e allestimenti fotografici. Un'associazione!

 

Dalla nascita (Novembre 2017), Màdő ha collaborato fotograficamente -e continua a farlo- con diverse realtà in ambito culturale, attraverso reportage o allestimenti, come ad esempio il Talos Festival, Luci e Suoni d'Artista, Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, ecc.

 

Nell'ultimo anno (2018/2019) si sono avvicinate a Màdő nuove personalità che fanno parte di una community sempre attiva e ben propensa all'esplorazione in ambito fotografico. Tra queste spiccano in particolare due membri che si distinguono principalmente nella fotografia naturalistica e in quel tipo di fotografia definibile come "meno convenzionale" ma di grande impatto: Mariateresa Camerino e Gaia Gattullo.

bottom of page